Rilasciato uno snapshot IO-SDK prima della presentazione

Come sapete venerdì 16 ci sarà una presentazione di IO-SDK (il link è qui). In preparazione all’evento ho raccolto vari bug report e feedback per preparare una nuova release di IO-SDK.

Ho rilasciato uno snapshot. Ecco un estratto delle modifiche dal CHANGELOG

- updated package-lock.json for vulnerabilities
- fixed problems with latest version of docker
- adding --use-version flag to use specific versions of images
- adding sample.py to generate samples 
- reworked import to handle "too many requests"
- adding checkbox to form
- proxy importer now supports http and https, get and post with args
- credits
5 Mi Piace

Scaricato e aggiornato.
Test con import da xls effettuato con date-time e FUNZIONA! C’è solo il disallineamento di fuso orario (credo che backend lavori con ora T00 perché sballa di due ore) ma esce la notifica della scadenza sull’app!
Ho fatto test anche con ws ma con esito negativo … ma li devo vedere cosa passo.
Molto bene!

Aggiornato ieri sera, tutto ok a parte il messaggio di errore che ho col connettore Java, che sto cercando di risolvere.

Mi sono iscritto all’evento in modo da avere accesso alla registrazione, purtroppo non riuscirò ad assistere “live”.

Ho visto il connettore in questi giorni lavorando con @ggadaleta, verrà menzionato esplicitamente nella presentazioone. Ci sono due importanti aggiunte da fare per renderlo “generale”:

1. dovrebbe coprire mysql postgresql oracle e sqlserver

2. la query va resa parametrica.

Ci vuole un campo query, di tipo TextArea, in cui si possa specificare una query.

Notare che puoi specificare un default con value nella form

{ 
  "type": "textarea",
  "value": "SELECT nome as fiscal_code ...."
   ...
}

la query puo’ essere fissa con i nomi dei campi esattamente uguali a come se li aspetta il formato json del messaggio. I connettori funzionano tutti andando a leggere una tabella messages che deve essere formattata in modo adeguato (soprattutto per la il campo data).
Da nessuna parte ci capitera’ di dover formattare una query che va a prendere i dati da altre tabelle.

Rettifico quanto detto in precedenza: ho usato per il test il connettore javascript con le mie modifiche per gestire data e importo pagamento. Con quello “standard” ho provato poco fa ma non passano i dati.

Non ho capito il bug…

Scusa hai ragione, troppo sintetico. Ho provato il connettore javascript per l’import da excel (sul quale probabilmente non hai messo mano) e non gestisce importo e data, viceversa la versione che ho modificato io sì. Non ho avuto tempo di fare molte prove però.

Ieri sera ho rilasciato un altro snapshot che riesce finalmente a mandare 400 messaggi in un colpo solo gestendo tutti i casi di "too many requests " ed errori che possono capitare…

1 Mi Piace

Perfetto!
Con questo ultima versione non ho più l’errore nell’import dei messaggi.

Ho visto che hai messo il check sull’amount diverso da 0 direttamente nella action, modifico il connettore perchè ritorni 0 (altrimenti ora mostra “undefined” nella colonna “Amount” della schermata di import)

Questo fine settimana dovrei riuscire a mettere la query parametrica e aggiungere il driver per postgresql.