Proposta logo IO-Gateway

Salve a tutti,

Vi propongo una bozza di logo per IO-Gateway.
Saluti

2 Mi Piace

Mi piace, voi che ne dite?

2 Mi Piace

interessante… da completare :slight_smile:

mi sa di “stargate” il film ahahahah

1 Mi Piace

spiego:

1. colore “forte”
  2. altissima leggibilitĂ , IO e gateway
  3. immediatezza del senso di protezione (lucchetto)
  4. digitalizzazione del lucchetto ad indicare, appunto, che si tratta di un software/app/servizio

logo creato interamente, quindi, nessuno mai potrĂ  dire che abbiamo copiato :)))))

ho fatto due soluzioni, anche se personalmente mi piace quella con IO al centro, che indica la serratura del lucchetto stesso… ha un senso “IO LA CHIAVE”

che suggeriscci @davimarz

Bè…
Io ho fatto la mia proposta…e mi piace la seconda mia soluzione…
Ma… Attendiamo altri che vogliano partecipare con suggerimenti, consigli e/o loro proposte

Ciao Davide,

per la mia proposta ho voluto usare la stessa palette colore di IO per dare un senso di continuità (il rosso mi sembra più legato al pericolo che ad un gateway), inoltre per rimanere in linea con le direttive del nome “IO-Gateway” converrebbe avere il “ateway” in minuscolo ed un “-” tra IO e Gateway.

(La questione di nomi e maiuscole è un tema/problema che si dovrebbe risolvere per un po’ tutti i loghi/brand del gruppo)

Saluti

Grazie per il consiglio… Proporrò una variante…
Visto che sei informato di condizioni grafiche che a me non avevano fatto pervenire nonostante avessi chiesto…
Nessun problema… Provvedo…
Grazie ancora

1 Mi Piace

grazie al consiglio di @filippo reinvio altre 2 proposte…mi sono attenuto alla palette ideologica dell’app

naturalmente, se…dovesse piacere, si ci lavora su aggiungendo qualche bella ombre per esaltare al meglio il testo, e magari altri accorgimenti

OMAMMA! Mica è un firewall, IO-Gateway… Il messaggio è tutto il contrario è un PORTALE per l’accesso… ho suggerito lo StarGate come modello…

1 Mi Piace

Mi potreste dare piĂą info pls???
Il nome induce all’errore

Approfitto dell’occasione per ringranziarti, @davimarz, del tuo intervento. Però è importante sottolineare che come community siamo aperti a tutti i contributi. Io ho detto di no a @Filippo di NON rifare il logo di NoiOpen perchè il tuo andava benissimo, gli ho proposto di fare il logo di IO-Gateway. Che peraltro mi piace. Apprezzo anche il tuo ma anche tu avresti dovuto proporti per farlo prima di farne uno. Cerchiamo la collaborazione, non la competizione vi prego.

In ogni caso a me personalmente piace di più quello di @Filippo e quindi userei quello. Visto che al momento abbiamo un PMC di 3 persone chiedo anche l’opinione di @federico.feroldi per decidere.

1 Mi Piace

Ottimo… Le critiche servono per migliorarsi…
Se c’è ancora tempo limite invio altre proposte, se il tempo è finito mi stoppo :)))

Non è questione di “tempo” è questione che il tempo qui è poco per tutti e non bisogna sprecarlo, e quindi io farò sempre di tutto perché il lavoro di qualcuno non venga buttato via.

Però uno che sta per far qualcosa lo deve dire prima, prima di lavorarci, se lo fa senza dirci nulla e non ci dà il tempo di discutere e vedere se può andar bene o no, se perde tempo non è propriamente colpa nostra…

Ok… Concordo…

Salve,
in che formato preferite il logo? SVG?

Possibilmente FVG e png in varie dimensioni

Ciao, questi sono i vari formati aggiornati.
Pubblico prima i jpeg e poi tutte le altre estensioni:

IO-Gateway_sfondo_chiaro_esteso IO-Gateway_sfondo_scuro_esteso

Cosa ne pensate?

1 Mi Piace

Ecco i PNG.
Per quanto riguarda la versione SVG e il file Sketch, ho dei problemi di pubblicazione, non mi fa pubblicare formati diversi da quelli di default, fatemi sapere come posso fare o se posso inviare una email.
Saluti

IO-Gateway_sfondo_chiaro_esteso IO-Gateway_sfondo_scuro_esteso