Presentazione IO-SDK e molto altro

In questi giorni sono successe molte cose in NoiOpen e quindi è il caso di fare un riassunto.

Innanzitutto ha risposto, finalmente, l’agenzia delle entrate e “pare” che gli sia andato bene il documento di costituzione firmato digitalmente! Hanno chiesto di pagare… e anche di telefonargli :frowning:

Poi stiamo per presentare ufficialmente il progetto comunitario IO-SDK al mondo! A breve l’annuncio ufficiale della presentazione. Nel frattempo abbiamo fatto un sacco di lavoro:

• Ci sono state donate delle virtual machines (grazie Michele Zunino di Netalia) e stiamo installando l’IO-SDK in cloud (grazie @pierluigi.dilorenzo )
  • È in corso una sperimentazione in un comune approvata ufficialmente di @ggadaleta che ci ha chiesto un connettore per SQL Server
  • @frossi infaticabile ci ha aiutato implementando il connettore SQL Server per IO-SDK
  • @andrea.saccavini sta anche lui sperimentando e sviscerando il connettore Excel in un comune (e trovando nuovi problemi di Docker Toolbox)
4 Mi Piace

splendide notizie, grazie Michele

Ho appena parlato al telefono all’agenzia dell’entrate e mi sono infuriato con l’impiegata… che stava cercando di verificare il documento e lo stava scartando perchè “qui il sistema mi da firma non valida”.

Ovviamente non me lo ha detto ma stava sicuramente usando Acrobat Reader, che però usa un formato diverso che non è quello attualmente in uso. Il notariato, poste e infocert verificano i documenti che per la normativa italiana in vigore è valido.

LO SAPPIAMO CHE CI SONO DUE FIRME NON VALIDE ma le ho fatte apportare nuovamente.
Ci sono 18 firme valide di tutti i firmatari, e due non valide che non posso togliere ma è come se ci fosse uno scarabocchio nel documento con correzione, cosa facciamo lo buttiamo via?

Non lo butterei affatto…

Infaticabile perché committo a mezzanotte? :grin:
È solo perché a quell’ora i bambini dormono :rofl:

4 Mi Piace