Piano IO-SDK versione 0.6

Per favore commentare questo piano sotto che lo edito con le vostre idee.

Feature principali

• aggiungere all’invio di messaggi gl altri parametri che per ora non sono stati condiderati
  • separazione della interfaccia di editing da quella di “esecuzione”
  • connettori multipli
  • esecuzione schedulata
  • il connettore di default ha la possibilità di importare i dati connettendosi ad un url specificato che deve ritornare dei dati in un formato predefinito

Riga di Comando:

iosdk start avvia solamente il server e non l’editor e deploya automaticamente tutti i connettori configurati
iosdk install installa un nuovo connettore prendendolo da github e lo aggiunge alla configurazione
iosdk edit <directory> avvia l’editor su uno dei connettori presenti per editarlo

Interfaccia utente:

• eliminare la voce “developement” dal menu (invece si usa iosdk edit che avvia l’editor montando una delle directory specificate)
  • mostrare connettori multipli che possono essere selezionati con un tab
  • mostare una interfaccia per l’esecuzione schedulata di un connettore
2 Mi Piace

Da una discussione su Linkedin emerge una proposta, sostituire Svelte che è un prodotto giovane ed ha una community piccina con, ad esempio, Vue.js

lascio qui il link al post dove potete trovare il commento in cui se ne parla

può essee uno spunto per discuterne, io ho provato Svelte e non mi dispiace, magari prima di introdurre Sapper, valutiamo se proseguire con Svelte o provare altro.

Inoltre se non ho capito male con il “Big Split” si potrà avere anche versioni diverse della sezione Admin, e quindi se si vuole si potrebbe svilupparla in un altra tecnologia frontend

sai è un vecchio problema che mi ricorda la patch per migrare protetti a kotlin.
io ho privato vue e react prima di svelte e la ho scelta per una ragione: accessibilità
con svelte chiunque riesce a metter mano al codice con poco sforzo.
vale anche per la cli e per le actions, io scelgo sempre ciò che richiede il minimo sforzo di aoprendimento. Se avessi voluto fare quello che gustava a me avrei fatto la UI in purescript.
PagoPA usa react con typescript quindi se si deve standardizzare io migrerei a quello piuttosto che vue.

1 Mi Piace