Nuovo Membro: Luca Lambiase

Ciao a tutti, mi chiamo Luca.
Sono originario di Salerno ma vivo a Torino, dove mi sono trasferito anni fa per “fuggire” da Milano. (Città bellissima, ma che non fa per me.)

Ho una doppia vita: di giorno lavoratore dipendente, e di notte super-ero…
No, freelance, ma in Italia si potrebbe dire sia la stessa cosa.

Come lavoratore dipendente mi occupo di ingegneria del software. Ho esperienza con una serie di linguaggi, tecniche e tecnologie, ma soprattutto mi piace imparare cose nuove e lo faccio velocemente. Ho lavorato in cloud e on-prem, desktop e web, backend e frontend, automazione industriale ed embedded, insomma quanto c’è da fare, faccio.

Da freelance sono un consulente informatico quindi ho familiarità con l’aspetto architetturale e infrastrutturale, oltre che con l’importanza delle fasi di analisi e progettazione, e nel corso del tempo ho ricoperto, come sarà capitato a tutti, vari ruoli da sistemista a responsabile IT, da tecnico nel retrobottega a docente.

Mi piace il mio lavoro e ciò che gli gira intorno. Mi piace soprattutto avere una visione d’insieme quanto più chiara e ampia delle cose e di come funzionano.

Sono membro di Informatici Senza Frontiere, che ultimamente ha un pò rallentato le attività. Magari un giorno ci si becca tutti insieme per parlare di integrazioni tra il loro OpenHospital e il vostro OpenMed.

Detto sinceramente mi sono iscritto perchè mi piace lamentarmi. Mi lamento da sempre del fatto che non ci venga data la possibilità di contribuire al software pubblico. Ora ho visto che qui qualcosa si muove. Ho visto che in pratica siete gli unici attivi in tal senso, e non potevo non iscrivermi. Spero di poter in qualche modo contribuire ad IO o quanto c’è in cantiere.

Nel frattempo buone feste a tutti :smiley:

2 Mi Piace

Bentrovato, buone feste e per i lamenti… solo in “modica quantità” :wink:

Benarrivato Luca :slight_smile:

Benvenuto qui potrai lamentarti quanto ti pare, lamentati soprattutto di bug che trovi così li aggiustiamo, sono molto utili queste lamentele, QUI

Grazie a tutti per il benvenuto… Per le lamentele, forse mi sono espresso male, intendevo che sono qui perchè vedo una serie opportunità di cambiare le cose in maniera tangibile, invece di stare sul divano a lamentarsi della mancanza di open nel settore pubblico.

@msciab per le segnalazioni ho questa policy: non criticare codice altrui se non apporti migliorie :wink: Cercherò di rendermi utile dove posso, compatibilmente con impegni e competenze.

Nel frattempo buone feste a tutti!

1 Mi Piace

Ciao Luca e benvenuto!

Ho visto il progetto OpenHospital, davvero interessante! Potrebbe essere molto utile organizzare un incontro per condividere le nostre esperienze, nel frattempo se hai voglia e tempo guarda quanto fatto finora su OpenMED e se ti vengono in mente modifiche / migliorie / qualsiasi-cosa fai un fischio! :wink:

A presto e buone feste!