Mi presento: Tommaso Dri

Buongiorno a tutti, sono Tommaso Dri, ho 30 anni e vivo in Friuli Venezia Giulia.
Sono un ingegnere del software che al termine del percorso di studi ha avuto la malsana idea di aprire assieme a 2 colleghi universitari una software house con sede in FVG. Dico scherzosamente “malsana” perché, come immaginerete, se già fare impresa in Italia di base è molto difficile figuriamoci fare business in un settore come l’IT con un livello di digitalizzazione medio (a livello dirigenziale sia pubblico che privato) imbarazzante ed una propensione al cambiamento tendente a zero.
Tralasciano le classiche lamentele su Italia e burocrazie varie, amo il mio lavoro e la scelta di iniziare con questa “avventura” nonostante abbia comportato molti sacrifici mi sta dando anche soddisfazioni e ottimi propositi per il futuro.
Passando a tematiche tecniche il mio percorso nasce come sviluppatore Android, in seguito mi sono focalizzato più su dinamiche backend ed infrastrutturali.
Ho acquisito una buona esperienza con Rails/ruby, Docker e mondo AWS (principalmente mondo DevOps e Microservizi).
Credo fortemente nella qualità del software, infatti mi appassionano tutte quelle tematiche che possono contribuire alla sua massimizzazione (Es. automazione dei processi di sviluppo, containerizzazione, TDD, CI/CD, ecc ecc. [nulla di nuovo ma conosciamo bene la situazione nostrana :sweat_smile:]).
Già da tempo stavo seguendo l’evolversi di questa comunity, nello specifico sono interessato a tutto quello relativo all’app IO, progetti IO SDK ed IO Gateway.
Così arriviamo ad oggi dove finalmente ho deciso di iscrivermi nella speranza di poter dare il mio contributo.

Un saluto e buon lavoro a tutti
Tommaso Dri

1 Mi Piace

Benissimo! IO-SDK è… quella cosa che è stata fatta per facillitare le integrazioni. Io personalmente sto seguendo un po’ di progetti, penso sia il caso di convocare una call con tutti quelli che fanno altrettanto.

Qui tra friulani ci si vuole bene :grin:! Benvenuto!

Benarrivato Tommaso :slight_smile: