Mi presento: mtiraferri

Ciao,
Ho già disturbato qua e la prima di incappare in questo sezione, quindi rimedio subito.

Sono Marco, giunto all’informatica, con un corso della regione, dopo un diploma di perito aeronautico, mi sono appassionato, e poco dopo ho iniziato a lavorare presso il CED di una importante azienda della zona (era il 1987)
Ai tempi era COBOL su sistemi BULL, poi RPG su AS400 contemporaneamente si iniziava timidamente ad usare i PC al posto dei terminali.
Passando poi a Lotus/Domino come amministratore sviluppatore ho sempre lavorato in bilico tra i vari sistemi cercando soluzioni per farli lavorare insieme.
Da molti anni lavoro presso un Comune, presso il Servizio Sistemi Informativi (che per me rimane sempre il CED) e qui la parte di sviluppo si è ridotta a pochi script (PHP e Javascript) per integrare tra loro i vari applicativi e fornire strumenti più agili agli utenti. Il grosso del tempo e per rincorrere le problematiche, e stare in mezzo tra gli utenti ed i fornitori litigando con entrambi.
Ora l’amministrazione vuole (deve) entrare in APP-IO, ed io ho l’onore e l’onere di capire come funziona, e farla parlare con i nostri sistemi.

4 Mi Piace

Benarrivato Marco (:

Nessun “disturbo” figuriamoci è una community pubblica ed il progetto è indirizzato proprio alle PA quindi sei il benvenutissimo.

Ciao! 1987 … anch’io mi sono diplomato in quell’anno e mi sa che siamo coetanei o quasi. Benvenuto!

Benvenuto Marco, penso tu sia nel posto giusto!:slightly_smiling_face: