Mi presento: Kalos Bonasia

sono un consulente applicativo, uno di quelli che impara come si usa un programma che di solito altri hanno già venduto e insegna agli utenti / clienti come sfruttarlo al meglio, o ai sistemisti come installarlo, oppure fornisce supporto pre vendita. Ho avuto in passato un’esperienza nell’ambito dell’Open Source contribuendo a vario titolo, principalmente curando la documentazione oppure effettuando test o dando supporto agli utenti. Nell’ambito della PA italiana il progetto a cui ho contribuito in misura maggiore è PAFlow, che forse qualcuno ricorderà. Un’applicazione per il protocollo informatico. Oggi mi sono iscritto alla community e come da prassi starò in ascolto attento per capire se posso darvi un contributo, considerando che non sono un programmatore. Grazie per avermi dedicato del tempo leggendo questa presentazione.

5 Mi Piace

Benvenuto Calò … (da siciliano a siciliano…) PS che fine ha fatto PaFlow? Era una roba basata su Zope… ???

1 Mi Piace

ciao @msciab sono qui per dare una mano se posso, debbo dire che seguendo l’evoluzione del progetto da Linkedin alla fine “mi hai convinto” a tornare ad interessarmi in modo più attivo dell’Open Source e dei progetti per migliorare la nostra “amata” Pubblica Amministrazione. Per adesso sto leggendo tutta la “roba” che avete fatto. Si per risponderti su PAFlow era basato su Zope e tu ci desti un contributo, ricordo, scrivendo il famoso ScanAgent per PAFlow.

Benvenuto Kalos Bonasia!

1 Mi Piace

Ciao @Kalos, noi ci siamo già incrociati altrove :wink:

2 Mi Piace

Benvenuto Kalos Bonasia !

1 Mi Piace

ehilà @Kalos, quanto tempo è passato … ma chi ha bazzicato con l’open source in passato prima o poi si rincontra, benvenuto.

2 Mi Piace

ciao @antiac ben lieto di ritrovare anche te oltre a tanti “amici” e “vecchie conoscenze”.

1 Mi Piace