Mi Presento: Antonio De Vita

Ciao,

mi chiamo Antonio De Vita e sono un ingegnere elettronico.

Inizialmente ho lavorato nel settore industriale in ambito R&S occupandomi della progettazione e sviluppo di hardware e firmware di sistemi a microprocessore, svolgendo anche attività sistemistica sui sistemi aziendali (mainframe con collegamenti dedicati in rete geografica, mini Unix e PC DOS con collegamenti in rete locale).

Successivamente ho svolto attività di consulenza informatica occupandomi di sviluppo firmware e di analisi e coordinamento di applicazioni di automazione industriale; di progetti informatici finanziati con fondi comunitari (progetto per la diffusione dell’e-commerce in Campania e progetto per la sperimentazione di architetture Java-Corba in ambito e-commerce) e di analisi e coordinamento di sviluppi web.

Infine ho lavorato in ambito regionale occupandomi dello sviluppo/gestione dei sistemi informativi del settore sanitario, del parco applicativi ad uso interno dell’amministrazione e dei principali servizi abilitanti esterni.

Da tempo non programmo, per cui nell’immediato i miei contributi potrebbero riguardare i sistemi informativi sanitari e relativi standard. Per il futuro, anche seguendo i lavori di questa community, spero di recuperare un po’ di manualità sugli attuali framework di sviluppo e quindi di poter contribuire anche in termini di sviluppo di codice.

A presto,

Antonio

1 Mi Piace

Ciao Antonio, benarrivato :slight_smile: