L'anteprima dati... come fare?

Stavo guardando per come fare l’anteprima dati…

• in ImportForm.svelte
    aggiungere un field.type ‘showPreview’ che mostra la checkbox per mostrare l’anteprima, senza importare effettivamente
  • in Import.svelte
    • se torna state.preview
      torna i dati come per state.data, ma non attiva la subscribe nella onMount e carica un componente simile a ImportData.svelte che visualizza i dati (o delle input per la modifica) e un bottone “Conferma importazione” (o simile)

Ora per effettuare l’importazione effettiva (al click del bottone ‘Conferma importazione’) potremmo avere due opzioni:

1. in state.preview farsi tornare anche un state.preview.form e utilizzare i dati per rieffettuare la chiamata che porta all’importazione
  • in questo caso bisogna modificare i Connettori per prevedere la preview
  1. prevedere nella onMount di Import.svelte una subscribe per la preview e una funzione save e una action ‘util/storePreview’ da cui poi prelevare i dati per l’importazione e un componente tipo Send.svelte, ma che legge i dati salvati nella storePreview
  • in questo caso non bisogna modificare i Connettori e sarebbero tutti riutilizzabili così come sono

quale pensate sia migliore o c’è una terza via migliore che non ho valutato? :slight_smile:

Anzi essendo una single page si può impostare il flag ‘preview’ e utilizzare lo stesso ‘state.data’ per entrambi i comportamenti… E gestire tutto in Admin senza toccare i Connettori… si dovrebbe poter fare

Infatti ho subito pensato di utilizzare quella porzione e poi inserire un bottone di conferma. Aggiungerei in alternativa a quello che hai proposto l’inserimento di una modale per rendere l’azione un più “interattiva”.
Magari possiamo farlo anche in un altra release.

1 Mi Piace

Ciao Gaetano, se ti va mi puoi fare la review della PR?

Non ho messo le input per le modifiche dei dati in preview.
Il checkbox ‘Mostra anteprima’ è sotto il bottone ‘Importa’, non mi piace molto, ma forse tocca spostare tutte le logiche di ImportForm.svelte in Import.svelte così fa portare il bottone nel componente padre, ma non è un granché nemmeno così

Funziona sia per l’import Url che l’import Custom (essendo le stesse maschere)

Dimmi che ne pensi, se per te va bene, se vuoi puoi aggiungere la modale o altre cose per migliorarlo :slight_smile:

grazie

PS:. ho messo la PR in Draft, una volta che l’hai ricontrollata puoi se vuoi togliere il draft :slight_smile:

Ciao Simone,

guarda va bene. Direi di chiedere a @msciab di “mergiare” la tua modifica e poi dopo creo un’altra PR dove trasformo il componente ImportPreview in una modale.

Domanda perchè non teniamo a prescindere l’anteprima dell’import senza farlo scegliere all’utente una volta pronta la modale?

1 Mi Piace

Ciao Gaetano :slight_smile:
il merge è fatto :slight_smile: se vuoi prova a sperimentare la tua idea

Ciao Simone,

sono riuscito ad implementare il popup appena completo il tutto mando la PR.

1 Mi Piace

PR creata, ho sviluppato un componente intermedio configurabile che permette di utilizzare in alternativa anche l’anteprima che c’era prima oltre alla finestra modale che ho inserito.

Simone puoi dare tu una occhiata?
Grazie.

1 Mi Piace

Chi può provare la PR con la modale dell’anteprima?

la PR è strutturata bene e fa bene il suo lavoro, ma a me presenta il problema che alla seconda importazione consecutiva (ricaricando la pagina) la modale si “inceppa” e non si chiude (genere un errore javascript ‘Scripts may not close windows that were not opened by script.’)

Il problema si verifica a me, ma non a @gdorsi (gli compare il messaggio sugli strumenti di sviluppo, ma la modale si chiude correttamente)… se qualcun altro può provare?

grazie

1 Mi Piace