Faremo un video, anzi due, su IO-SDK

Ciao a tutti. Vi aggiorno sull’evento, anzi il video.

Per motivi organizzativi abbastanza facili da capire il piano ora non è quello di fare un evento live ma piuttosto un video, visto che PagoPA ha chiesto di poter vedere “l’evento” prima di diffonderlo sui suoi canali. Per questo motivo discutendo con Federico sono arrivato a questo piano.

Faremo DUE video in realtà, uno sulla community e uno sul progetto. Il primo indirizzato agli enti pubblici e potenziali utilizzatori, e il secondo ai contributori. Mettiamo il tutto in una playlist unica che rappresenta una specie di documentario su IO-SDK

Per quanto riguarda i due video ho pensato questa scaletta

Il progetto IO-SDK

• Intervista a Federico Feroldi CTO di PagoPA (che parla di IO e di IO-SDK) @federico.feroldi
  • Intervista ad Andrea Tironi @Andrea_Tironi
  • Intervista a Giovanni Gadaleta @ggadaleta
  • Intervista a Andrea Saccavini @andrea.saccavini
  • Interviste al comune di Cremona e a tutti gli altri che hanno usato l’SDK (sono almeno due mi pare)

La community IO-SDK

Interviste a

• Federico Feroldi (di nuovo! ma qui parla della community)
  • Francesco Tiberi Timperi e lo schedulatore @franztt
  • Francesco Rossi e i connettori java @frossi
  • Leonardi Cigolini e l’aggiornamento dell’admin @leonardocigolini
  • Pierluigi Di Lorenzo e i connettori php/mysql @pierluigi.dilorenzo
  • Giovanni Gadaleta e il suo connettore Graphql
    e inoltre siccome una community non è solo “grandi cose”
  • Simone Paolucci e il suo aiuto per il coordinamento del progetto @magicianred
  • Greta Quadrati e il suo aiuto di test del kit di sviluppo @greta.quadrati
  • Calogero Bonasia e il suo aiuto per la documentazione @Kalos

Che ne pensate?

4 Mi Piace

Per me non ci sono problemi, lo schedulatore e’ un componente semplice ma realizzarlo e’ stata un esperienza interessante per me che lavoro prevalentemente in Java.

3 Mi Piace

Ok, nessun problema … dovrò andare dal barbiere per forza sta volta :rofl:
A parte le battute, magari mettiamoci d’accordo sul taglio delle domande per tenere tutto abbastanza corto (perso alla parte delle interviste soprattutto senza nulla togliere nulla a nessuno) altrimenti viene fuori un pistolotto …

2 Mi Piace

Certo lo concordiamo prima. Per ora sto raccogliendo adesioni ma dovrò fornire una scaletta dettagliata…

1 Mi Piace

io sono sott’acqua su un progetto IoT. Devo incontrare dinuovo il Comune di Aprilia.
Tendenzialmente ne parliamo prossima settimana

Con calma non devo fare tutte le interviste tutte insieme.