Apriamo una chat NoiOpen?

Ciao a tutti, credo che ci serva una chat anche se prediligo il forum per discussioni tecniche (di cui almeno resta traccia).

Siccome si sta intensificando l’attività, direi di aprirne una. Abbiamo ancora la slack di NoiApp ma non viene molto usata e non l’ho mai linkata al resto proprio per non farla usare. Vorrei aprire una nuova e vorrei decidere dove. Slack la escluderei dopo l’acquisizione di Salesforce e soprattuto perchè non mantiene uno storico.

Secondo me una buona scelta è Discord ma se avete altre alternative proponetele.

2 Mi Piace

Per me un canale Telegram sarebbe l’ideale

Io ho conosciuto discord durante l’ultimo codemotion e devo dire che funziona molto bene :slight_smile: ed è open :wink:

Secondo me serve una chat che abbia la possibilità di creare diversi canali, io professionalmente mi sono sempre trovato bene con slack e discord.
Concordo con il fatto che slack sia ormai parte di una corporate e non mantenga uno storico ( con il piano free) però è la migliore opzione sul mercato. Discord molto buono e con molte feature.

Ciao a tutti,
seguo il progetto NoiOpen sin dagli albori anche se non ho mai apportato contributi concreti. Vorrei questa volta dare un suggerimento.
Visto che NoiOpen è un’associazione no profit, per statuto, perché non valutate l’attivazione di Google Workspace per il no profit (https://support.google.com/nonprofits/answer/3367223?hl=it) che è gratuita e che metterebbe a disposizione dei soci i tool Google tra cui Chat e tanto altro?

Anche per me discord sembra la scelta migliore

Da me in ufficio solitamente usiamo dei canali telegram e jitsi per coordinarci. Ci troviamo bene, e abbiamo già i client installati sui ns. telefoni. Una soluzione che non ci costringa ad aggiungere una nuova app sarebbe ideale.

Se evitiamo slack vi dico grazie perché non mi ci trovo proprio :sweat_smile:

Ciao a tutti.
Io in azienda uso mattermost che hostinamo sui nostri sistemi e si integra molto bene con jitsi.
Per certi versi è simile a slack. E’ possibile creare canali separati e comunicazioni uno a uno.
E’ open source quindi si sposa molto bene con l’idea di NoiOpen.

1 Mi Piace

@upalatucci Ho sentito parlare molto bene di mattermost ma non ho mai testato.
Sarei farevole a prenderlo in considerazione visto l acquisto di slack da parte di SF, e che discord sembri meno “professionale” per certi punti di vista.

Vi ricordo che NoiOpen ha un cluster kubernetes con 3 nodi, messo in piedi da @pierluigi.dilorenzo su server che ci ha offerto Michele Zunino CEO di Netalia (rif @raff.poltronieri ).

Attulamente il wiki è ospitato su un server solo ma se vogliamo fare una “cosa seria”, facciamo un deployment Kubernetes con discourse, mediawiki, e mattermost, integrando l’SSO con keycloak, su questo cluster.

Se vi interessa… creiamo un repo… e chi è interessato a contribuire gli dò accesso.

2 Mi Piace